PARTNERS



VINCHEF
Non è il semplice vino da cucina, ma è un prodotto che nasconde un segreto molto importante, alleato di tutte le "cucine sopraffine"...

MOLINO CHIAVAZZA
Da oltre cinquant'anni il Molino F.lli Chiavazza produce farine di grano tenero e confeziona un'ampia gamma di sfarinati e prodotti destinati al consumo domestico. Visitate anche il blog ...la Cultura del Frumento

PASTIFICIO MUGNAIA di Elice
Una pasta dalla lunga tradizione, le cui origini sono da ricercarsi negli antichi mulini ad acqua che costeggivano il fiume Fino. Un prodotto presente in tutti i centri di distribuzione d'Abruzzo e sulle nostre tavole; con una forte caratterizzazione regionale e culturale, che nasce più di 60 anni fa.

PIACERI MEDITERRANEI
Tutti i prodotti sono pensati per venire incontro alle esigenze dei consumatori che devono seguire una dieta priva di glutine, garantendo la sicurezza e l’affidabilità di una filiera produttiva controllata e garantita senza glutine.

ANTICO PASTIFICIO ROSETANO
La selezione e le miscele dei migliori grani duri, l'utilizzo dell'acqua pura del Gran Sasso d'Italia e delle trafile in bronzo.

SAN MARTINO
Una lunga tradizione nel settore della produzione dei preparati per dolci, che nel tempo si è arricchita di creazioni eccellenti.

ECOBIOSHOPPING
I prodotti EcoBioShopping sono contraddistinti dall’utilizzo di materie prime certificate ed idonee al contatto con gli alimenti totalmente ecocompatibili, rinnovabili con un ridotto o nullo impatto ambientale. Un’ampia gamma a costi accessibili in un equilibrato rapporto qualità-prezzo.

CIS ON LINE SHOP
CIS S.r.l. oggi è il punto di riferimento per la fornitura di prodotti al settore alberghiero ed al settore della distribuzione alimentare, media e grande ristorazione, bar, alberghi, ed ogni locale pubblico, tenendo conto alle esigenze di un mercato sempre più in evoluzione.

ILLYSSIMO COFFEE
Bevanda pronta da gustare, 100% Caffè Arabica ed altri ingredienti assolutamente naturali. Tutto il piacere del caffè, Illyssimo può essere gustato in ben 4 differenti versioni: caffè, cappuccino, latte macchiato e caffè no sugar. Pronti per partire con il nuovo gusto 100%Arabica?

AZIENDA AGRICOLA PRUNOTTO MARIANGELA
L’Azienda Agricola Prunotto Mariangela, da sempre ad Alba, “capitale” delle Langhe, da oltre 15 anni coltiva i propri terreni con il metodo dell’ AGRICOLTURA BIOLOGICA e si avvale dell’assistenza e controllo della produzione di AIAB / ICEA, famoso e serio ente certificatore.

RIGONI DI ASIAGO
Svolge attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica. Alla tradizionale produzione di miele, l'azienda ha affiancato con successo la marmellata Fiordifrutta, il dolcificante naturale DolceDì, la crema di nocciole Nocciolata e la frutta pronta all’uso Fruttosa.

ORODORIENTHE
Profumi lontani, spezie e tè capaci di emozionare ed insegnare ad usare sapori che prima ignoravate. Esplorate a 360° i cinque sensi e lasciatevi trasportare da queste magie d'Oriente!

AZIENDA AGRICOLA OLIO INTORRE BIO
L'olio extra vergine di oliva Intorre è prodotto da olive biologiche certificate, raccolte nel mese di ottobre, dalla varietà di olivo Biancolilla, Moresca e Nocellara del Belice. La Biancolilla è una delle piante più antiche della Sicilia, presente soprattutto nella parte Occidentale. La Moresca è una pianta secolare presente soprattutto nell’agrigentino. La Nocellara si commerciava con il mondo ellenico fin dal 500 a.C.

ACETO GIUSTI
L'Aceto Balsamico di Modena di Giuseppe Giusti e' il frutto della minuziosa osservanza delle ricette tramandate e sperimentate dai componenti della famiglia, che si sono occupati della gestione delle acetaie fin dalla loro costituzione nel 1605. Gli insegnamenti piu' preziosi e senza tempo riguardano la scelta degli ingredienti.

TOSCHI
Azienda storica modenese, opera nel mercato alimentare da oltre 65 anni. La vasta gamma di prodotti spazia dalla frutta sotto spirito ai liquori, dagli sciroppi ai semilavorati per la pasticceria e la gelateria, fino all’Aceto Balsamico di Modena IGP.

EMULSIO - IL SALVAMBIENTE
Se tutti insieme scegliessimo le ricariche idrosolubili Emulsio ilSalvambiente è come se smettessero di circolare le auto di una cittadina, di circa trentamila abitanti e potremmo risparmiare il 90% di plastica (in pratica butteremmo 1.000 tonnellate di plastica invece delle attuali 10.500).

TEA & COFFEE HOUSE
Il Tea & Coffee House non è solo un omaggio alla ricchezza evocativa del te', qui potrete trovare decine e decine di altri infusi, forse meno conosciuti, ma sempre più apprezzati non solo nei paesi d'origine. Ma nella casa del te' un posto d'onore è riservato anche al Caffè

XTRANOIR.COM
La continua ricerca e la continua voglia di sperimentare ci ha portato a selezionare i migliori artigiani del cioccolato del panorama italiano e mondiale. La base della nostra scelta è l'utilizzo delle migliori materie prime, la tradizione e le lavorazioni più accurate.

GROK
Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio srl, azienda che ha perseguito con coraggio e determinazione l’idea di trasformare il formaggio in uno snack completo. Ha così realizzato e brevettato “il formaggio” che non deve stare in frigorifero!

LE BONTA' INALPI
IN.AL.PI. ha investito in ricerca e sperimentazione ed il latte è l'ingrediente fondamentale e costante nella sua produzione di formaggio fuso, nel quale si può ritrovare tutto il suo sapore.

MOLINI ROSIGNOLI
Dal 1928 i Molini Rosignoli producono farine di grano tenero. Gli impianti all'avanguardia, le tecniche di controllo in laboratorio, e una costante attenzione alla provenienza e alla qualità delle materie prime consentono di ottenere prodotti conformi alle più severe norme europee in materia di igiene e qualità.

DELICIUS RIZZOLI SPA
Delicius è oggi marchio leader in Italia nelle Acciughe, Sgombri, Sardine e Gamberetti. Con collaboratori e sedi in cinque diversi Paesi, Delicius opera su scala globale assicurando la propria presenza direttamente sui luoghi di pesca. Delicius è sempre stata grande protagonista nelle conserve di pesce, allargando la gamma dei prodotti ai molluschi, al Salmone e al Tonno.

PASTA DELVERDE
Il valore aggiunto del pastificio Delverde: la scelta di produrre in modo naturale, usando solo l’acqua più pura e le migliori semole di grano duro.

ECOR
Ecor è l’azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici.

LE CREUSET
Le Creuset produce pentole in ghisa smaltata di altissima qualità fin dal 1925 presso la propria fonderia, ubicata nella Francia settentrionale. Ogni pezzo di ghisa è lavorato a mano a partire da uno stampo di sabbia, perciò è unico. La ghisa liquida viene versata negli stampi da un grande calderone chiamato “Creuset”, quindi smaltato e temperato sul fuoco ad altissime temperature, in modo da creare una finitura duratura e dai colori vivaci.

1 comment:

  1. Ciao, siamo una società che ha un blog di cucina e vende prodotti tipici italiani. Volevamo sapere se fosse possibile pubblicizzare in qualche modo il nostro sito sul vostro. Grazie in anticipo per un vostro riscontro.
    info@vecchiamacina.com

    ReplyDelete