Thursday, April 19, 2012

KINDER CEREALI home made

Il MENU' - sì, proprio quello - all'ultimo momento vi ritrovate immerse dalle ricette e non riuscite a scegliere. Superato lo scoglio dell'antipasto, del primo piatto e del secondo (a cui avete rinunciato con una certa nonchalance), ecco che arriva il dolce. Per me sarebbe la parte più divertente, ma conosco tante persone che hanno una "relazione molto complicata" con le fruste elettriche!!! Allora corro in aiuto con una preparazione semplicissima, ma a cui non si pensa mai: kinder cereali casalingo!

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!

300g cioccolato a vostra scelta
200g riso soffiato
40g burro
2 cucchiai di miele
2 cucchiai di latte di mandorle










A META' DEL LAVORO ...
Iniziate con il preparare il contenitore - non tanto grande - e rivestitelo di carta forno. Sciogliete a bagno maria il cioccolato. In un pentolino a parte fate sciogliere, sempre a bagno maria, il burro, con miele e latte. Una volta pronti entrambi, unite e girate delicatamente. Ora non vi resta che aggiungere al cioccolato, il riso soffiato. Amalgamate bene il tutto e versate il composto sulla carta forno, appiattendo con un cucchiaio di legno.

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
Riponete il contenitore in frigo, fin quando il cioccolato non si sarà solidificato. Se usate il cioccolato a latte o quello bianco, potete anche evitare il latte, il composto potrebbe risultare troppo dolce.
Suggerimento num.1: prima di far solidificare il tutto, potete spolverizzare con il cocco in polvere
Suggerimento num.2: se non avete il riso soffiato, potete usare i classici cereali da colazione
Suggerimento num.3: se usate il cioccolato bianco, scegliete i cereali al cioccolato, così c'è contrasto di colore e sono più belli da presentare!


Con questa ricetta partecipo alla raccolta "I love Home made"

3 comments: