Wednesday, May 9, 2012

CIAMBELLONE ALL'ACQUA

Cosa può esserci di più light, di più soft, di più easy che un dolce fatto con l'acqua ^_^ Io opto sempre per cose super leggere (anche se poi ho aggiunto le goccie di cioccolato ^_^)

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!

3 uova
200g zucchero
250g farina 00 Molino Chiavazza
100ml olio di semi
130ml acqua
2 cucchiai di essenza di arancio
80g granella di nocciole
1 bustina di lievito







A META' DEL LAVORO ...
Vi dico solo che il mio ciambellone è durato 3 giorni...: sbattete bene le uova con lo zucchero. Dopo 5'', quando il composto sarà bianco e spumoso, aggiungete a filo l'acqua, l'olio e l'essenza d'arancio (se usate le fruste elettriche fate attenzione agli schizzi ^_^). A questa pastella aggiungete la farina setacciata, versatela poco alla volta perchè con il composto così liquido si potrebbero facilmente formare dei grumi. In fine il lievito setacciato e la granella di nocciole.

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
Suggerimento: se la vostra gola non vi sembra abbastanza soddisfatta - per rendere più gustoso il ciambellone - potete sostituire l'acqua con il succo di frutta senza zucchero ed, in quel caso, non aggiungerete l'aroma di arancio.

No comments:

Post a Comment