Saturday, April 7, 2012

FIOR DI CAROTA e tanti auguri a me

Dal titolo, si può dedurre che questa torta l'ho preparata per il mio compleanno. Non siate prevenuti, le carote non si sentono nell'impasto. In cucina si deve essere aperti a provare nuovi gusti, ma questo non è il momento, perchè stiamo parlando solo di carote e non di un alimento alieno!

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!

300g farina
50g farina di mandorle
300g carote
150g zucchero
3 uova
90ml olio di girasole
2 cucchiai di latte
2 cucchiai di marmellata di mele cotogne
1 bustina di lievito






A META' DEL LAVORO ...
Mischiate le farine al lievito e setacciate il tutto. Grattuggiate le carote finemente, sgocciolate, tamponatele con uno scottecs se necessario ed amalgamatele bene alle farine. Montate le uova con lo zucchero, aggiungete gli ingredienti preparati. Alternate l'olio ed il latte, per ammorbidire l'impasto ed alla fine versateci la marmellata.

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
Una torta leggera e gustosa, che io ho decorato con degli amaretti mignon e zucchero a velo ^_^

No comments:

Post a Comment