Friday, April 6, 2012

PAN BANANA super rapido!!!!

SITUAZIONE: non avete tempo, ma avete ospiti a casa.... Non avete fatto la spesa, ma la vostra unica chance è la botteghina, aperta fino a tardi.... Un primo piatto, lo inventate con la pancetta e i pomodorini, che non mancano mai; ma il dolce???? C'è chi rinuncia e "rimedierò la prossima volta", chi - come me - non potrebbe mai non congedare gli amici senza un dolce( magari ci abbino anche un bel passito, per i complimenti finali ^_^ che non fanno mai male ^_^). Rimediate, allora, con la torta dei 5 minuti!!

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!
4 banane
4 uova
180ml olio di semi
200g zucchero
250g pangrattato Piaceri Mediterranei
1 bustina di lievito
zucchero a velo per decorare









A META' DEL LAVORO ...
Pronti, via!: prendete il frullatore ad immersione, unite le banane con le uova, l'olio e lo zucchero, e poi ... frullate!!!!
Mischiate il pangrattato con il lievito setacciato, e poi ... versateci dentro il mega frullato!!!! Amalgamate l'impasto con un cucchiaio di legno, siate energetici per evitare i grumi.

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
Versate VELOCEMENTE - altrimenti il pangrattato comincerà a gonfiarsi - il composto in una tortiera imburrata. Infornate a 180° per 30'. Sfornate, fate raffreddare e decorate con zucchero a velo. Bhe ... quanto ci avete impiegato???? L'impasto è compatto, come un vero ciambellone di farina ed il sapore è ottimo.


Con questa ricetta partecipo al contest "Delizie senza lattosio"

No comments:

Post a Comment