Wednesday, July 18, 2012

TAHIN ALLO YOGURT - Oriental Entree

Stasera cenetta tra amiche e chiaramente non mi posso presentare a mani vuote. Conoscendole bene so che amano stuzzicare - come ogni donna alla fine - e prima della pasta c'è sempre qualche grissimo o granetto sparso sulla tavola. Ho deciso, che farò una salsa marocchina, aromatica e sfiziosa. Già so quale sarà il risultato, avranno ancora più fame di prima: le cose buone stimolano sempre l'appetito, perchè lo stomaco ha una memoria storica, ovvero, se lo sfami con cose buone, lui diventerà viziato ^_^

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!

125g salsa tahin
125g yogurt magro
1/2 spicchio d'aglio
Limone q.b.
Prezzemolo q.b.










A META' DEL LAVORO ...
Molto semplice: in un recipiente dai bordi alti, versate il contenuto di un vasetto di yogurt magro (solitamente sono sempre da 125g). Nello stesso vasetto, misurate 125g di tahin. Spremete uno spicchio di limone, poi eventualmente ne aggiungete altro, secondo i vostri gusti. Fate la stessa cosa con l'aglio, iniziate con 1/2 spicchio, assaggiate e decidete se è il caso aggiungerne un altro pò. Lavate ed aggiungete una decina di foglioline di prezzemolo. Ora non vi resta che frullare bene il tutto e gustare!!

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
Suggerimento: se vi siete sbagliati ed avete messo troppo aglio, niente paura una notte in frigo e quel sapore forte - anti bacio, anti vampiro, anti digestione - si attenuerà! ^_^

5 comments:

  1. Quanto mi piacciono le salse e se hanno un pizzico di esotico dentro mi piacciono ancora di più!!!!

    ReplyDelete
  2. è proprio sfiziosa...e credo che abbia un buon sapore..peccato non potermi unire alle tue amiche...beate loro..!ciao

    ReplyDelete
  3. Una notte in frigo chi lo ha mangiato o la salsina? ahahahah! Comunque provo, anzi, faccio provare mio marito, così al limite ho la scusa per mettere lui in frigo!
    Complimenti comunque, ciao ciao
    Cecilia

    ReplyDelete
  4. Sono passata di qua e... mi piace cosa scrivi, come lo scrivi e la gioia e l'umore si legge tra le righe.
    A presto!
    ilcastedellanostravita.blogspot.com

    ReplyDelete