Tuesday, July 17, 2012

POLLO IN CROSTA DI SESAMO

La cena degli sportivi, ovvero, cosa si cucina Chiara quando rientra dalla palestra, precisamente ore 21:15. Voglia di cucinare zero, ma sicuramente, nonostante la stanchezza qualcosa dovrò pur mangiare. Opto quasi sempre per verdura e una fettina di carne, bianca la preferisco. Questa volta ho preparato un piatto prêt-à-porter : con questa definizione mi riferisco ad una pietanza di facile realizzazione, buona anche fredda e quindi adatta anche per quelli che devono prepararsi il pranzo per il giorno dopo.

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!

2 cucchiai aceto balsamico Giusti
Succo di limone
2 fettine di pollo
Gomasio q.b.

1 cucchiaio di senape
1 cucchiaio di yogurt magro








A META' DEL LAVORO ...
Lasciate marinare il pollo nel succo di limone - nel frattempo fate la doccia ^_^ - impanatelo poi nel gomasio. Fate scaldare l'aceto balsamico in una padella antiaderente, e adagiateci le fettine. Cucinate a fuoco vivo e servite con una salsina di senape e yogurt, amalgamati insieme.

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
Suggerimenti: il gomasio lo potete sostituire con semplici semi di sesamo, ma in quel caso dovrete salare la carne. Per chi non gradisce il sapore agre del limone, fate marinare il pollo nello yogurt magro e procedete con l'impanatura, otterrete così una bella doratura croccante.

4 comments:

  1. Deve avere un sapore particolare ed invitante! Bravissima mi piace un sacco!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Vale, certe volte mi prende il matto e creo. Vengo spesso a curiosare da te e... non sei per niente incapace!!! ^_^ A presto

      Delete
  2. Bella, veloce, sana e pratica...qulale cena migliore di questa, anche se a tarda serata la digestione sarà perfetta....bravaaaaaa

    ReplyDelete
  3. Ciao Chiara,
    il pollo è buono in tutti i modi in cui si cucina!
    Passa da me che c'è un premio per te :-)
    Sara

    ReplyDelete