Thursday, May 3, 2012

LO SPUNTINO RICOTTA E CARCIOFI

Questa non è una vera e propria ricetta, mi sono ispirata infatti ad un contest. In effetti, tra tutte quelle preparazioni - dove teglie, stampini, forno e fruste sono indispensabili - non pensiamo mai agli spuntini lampo! Ed io sono un'artista in questo, nello spuntino di mezzanotte ho affinato tecniche bomba! Però che spuntino è senza un'amica che ti dà man forte??! Quell'amica che basta uno sguardo ed una risatina tra i denti, per capire che è ora di pasticciare qualcosa. Tra me e Fede, la mia migliore amica da 20anni, è pura empatia. Quella che però vi presento, l'ho ingeniata da sola soletta =(

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!

Ricotta di mucca
Miele al tartufo
Pancarrè
Carciofo











A META' DEL LAVORO ...
Non ho riportato le dosi, perchè a mezzanotte non credo che avrete la lucidità neseccaria e la voglia di mettervi a cercare un drugstore aperto 24h24!!! Allora, presi da quell'impellente attacco di fame isterica: prendete la ricotta e "adagiatela" (fate del vostro meglio per evitare almeno di pulire per terra!) su un piatto e versateci sopra del miele, meglio se aromatico, io ho usato quello di tartufo. Prendete poi il carciofo, togliete la maggior parte delle foglie, fino ad arrivare al cuore; tagliate finemente il carciofo e condite con sale, olio e limone (se avete un pò di pazienza, lasciate macerare per qualche minuto). Poi prendete il pancarrè, tagliatelo a cubetti e fatelo bruschettare in padella a fiamma alta.

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
Esiste anche la versione con marmellata o solo con zucchero (che non manca quasi mai a casa ^_^). Alla fine...ricovero coatto tra le coperte e sveglia a mezzogiorno ^_^ Buona notte o buon risveglio!!!


Con questa ricetta partecipo al contest "Lo spuntino di mezzanotte"

No comments:

Post a Comment